19/03/2019 Festa di S.Giuseppe

Quest’anno, più che mai, la solennità di San Giuseppe riempie la mente di immagini e il cuore di gratitudine: le immagini dell’arrivo a Genoni , il 19 marzo dell’anno scorso, delle Spoglie Mortali del nostro Venerabile Padre Prinetti: la cornice gioiosa e colorata del paese vestito a festa , la folla degli amici dell’Istituto che hanno riempito le strade , la chiesa, la casa madre. Il ricordo della forte emozione che tutte abbiamo vissuto e che ha aperto il cuore alla gioiosa riconoscenza al Signore .
Avremo voluto festeggiare questo primo anniversario a Genoni, con una bella festa. Non è possibile, ma non per questo, rinunciamo alla festa, che viviamo comunitariamente, con le modalità di preghiera permesse, ma con profonda gratitudine ed una preghiera particolare a San Giuseppe e al venerabile Padre Felice Prinetti, perché il Signore liberi il mondo da ogni male.
A Casa generalizia abbiamo avuto la gioia della rinnovazione dei Santi Voti di Sr Adelia, Sr Alana e Sr Elloisa un evento che ha dato alla festa una forte dimensione interiore, nella percezione che qualcosa di nuovo nasce sempre, che la bellezza della figlia del re è tutta interiore, in una prospettiva di grazia e di dono, presente nella gioiosa giovinezza delle Sorelle, che, con il rinnovato impegno con Dio , nell’Istituto, si pongono come chiaro segno di promessa e di speranza futura.
A Sr Adelia, Sr Alana , e Sr Eloisa gli auguri di tutto l’Istituto, perche l’appartenenza al Signore le riempia ogni giorno di più, del suo amore. Buona festa a tutte in unione di preghiere.