CAPITOLO 2022

Amatevi come io vi amo E’ questo il tema che accompagna l’intero percorso capitolare, illuminato da questa Parola alla quale dobbiamo continuamente ritornare. Non è solo un invito a riscoprire il senso vero del nostro essere e del nostro operare, ma anche una meta a cui guardare ogni qualvolta la fatica, lo smarrimento, la difficoltà …

Anniversario 20 Settembre

Annivesario della nascita della congregazione 132 anni 20 Settembre 2020 . Incontro a Genoni, Casa Madre . Insieme nel ringraziamento al Signore per il dono dell Istituto, della 1 lettera del Padre Fondatore alla Comunità di Genoni e per l Anno Prinettiano. Buona festa a tutte. Madre M.Luciana 

Una Madre come Dono

Presentazione del libro “Una madre come dono” Prima di delineare, con una breve sintesi, la figura di Madre Eugenia Montixi, come emerge da questo libro, voglio esprimere un ringraziamento all’autore, che ci accompagna e ci assiste dal paradiso: Dottor Giovanni Maria Cossu, che ha voluto regalare all’istituto, con quest’opera, uno scrigno contenete la perla preziosa …

Felice Nascita di Un Dono

FELICE “nascita di un dono” L’“Oratorio” è un’opera musicale che ha origini molto antiche e tratta sempre una tematica di genere sacro. Affonda le sue radici nel medioevo per svilupparsi poi durante il rinascimento. La sua caratteristica principale consiste nel fatto che gli scritti di una determinata figura religiosa ma anche di un’azione sacra vengono …